Il Catalogo Mais 2026 è ora disponibile
Patrick Gerlich
Country Division Head
Italy / Greece
Bayer Crop Science
Quest’anno celebriamo 125 anni di presenza di Bayer in Italia.
Un’azienda che è cresciuta insieme al paese, divenendo protagonista nelle scienze della vita con un focus su salute dell’uomo e agricoltura, sempre guidati dalla nostra mission “ Health for all, Hunger for none ”.
Un lungo cammino, che è stato riconosciuto anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’emissione di un francobollo celebrativo , a testimonianza della nostra storia di innovazione e ricerca.
L’Italia rappresenta senza dubbio un territorio stimolante, non solo per l’importanza economica del settore agricolo ma anche per il suo legame profondo con la cultura del cibo, la cura per l’ambiente e la valorizzazione del paesaggio.
Gli agricoltori italiani continuano a mostrare un’apertura all’innovazione che ci sprona ogni giorno a scendere in campo per offrire insieme ai nostri partner soluzioni personalizzate e all’avanguardia su tutti i fronti: genetica, protezione delle colture e digitale.
Questo è il nostro forte impegno in un contesto sempre più sfidante con l’aumento della domanda alimentare, i cambiamenti climatici e gli obiettivi di sostenibilità.
In Italia, siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento globale in Bayer, portando già oggi e anche nel prossimo futuro innovazioni su diverse colture e avversità, per un’agricoltura più resiliente e produttiva.
Siamo uno dei paesi focus, ad esempio, per l’introduzione di Preceon - Smart Corn System , il sistema rivoluzionario nella coltivazione del mais sviluppato con successo insieme ai maiscoltori italiani.
In Italia, inoltre, siamo in prima linea nel promuovere le pratiche rigenerative attraverso la creazione ed individuazione di soluzioni e sistemi per rispondere alle esigenze dell’agricoltura del futuro, in grado di produrre di più rigenerando al contempo stesso la natura.
Tutto questo lavorando con i protagonisti del settore e mettendo a fattor comune conoscenze e competenze.
Nell’augurarvi una buona campagna, Vi invito a scoprire attraverso questo catalogo le nostre proposte, prova tangibile di innovazione e ricerca, elementi imprescindibili per guidare la trasformazione verso un’agricoltura sempre più moderna.
Anche quest’anno, con l’esperienza ed il supporto dei tecnici Bayer sul territorio, Scegli Chi Ti Segue Sempre.