UN'ESTATE INTENSA CON I DEKALB LEARNING CENTER 3-ott-2018

Rieccoci con le nostre news!

Siamo stati davvero in piena attività durante l’estate!

In collaborazione con le aziende PAGLIARI S.S. SOC. AGRICOLA ABBAZIA DELLA GIRONDA di Bozzolo in provincia di Mantova, NICOLINO FARM S.S. di Vigone in provincia di Torino e Fornasiero Ettore di Granze in provincia di Padova abbiamo realizzato ben tre DEKALB LEARNING CENTER in varie zone d’Italia.

 

Ringraziamo le Aziende per la disponibilità e il grandissimo lavoro svolto insieme al team DEKALB.

Durante gli incontri sono state approfondite varie tematiche.

Prima di tutto si è parlato dei DEKALB Tecnology Center, la fonte dei nostri consigli sulla semina del mais, che sono degli importanti centri di ricerca in Italia dove DEKALB lavora utilizzando elevatissimi standard tecnologici interamente dedicati al mais.

Ma soprattutto il nostro team di esperti ha mostrato come DEKALB cerchi di aumentare la redditività dei nostri ibridi di mais non solo a pieno campo ma addirittura metro quadrato per metro quadrato attraverso innovazioni tecnologiche in agricoltura per utilizzare tutto il potenziale produttivo dell’ibrido.

Una di queste è la semina a rateo variabile che ottimizza la produzione mq per mq variando appunto la densità di semina a seconda delle caratteristiche del suolo e dell’ibrido di mais.

Infatti in base all’ibrido e alla tipologia del suolo si può arrivare ad una denistà di semina di 10 semi al metro quadrato.

Infine, nei Learning Center abbiamo parlato delle soluzioni digitali DEKALB SMART per calcolare la corretta densità di semina campo per campo e DEKALB SMART IRRIGATION.

Sono state anche anticipate varie novità per il prossimo anno...ma per scoprirle continuate a seguirci!!

 

Intanto vi presentiamo i video realizzati duranti gli incontri, dove potrete trovare più informazioni sulle soluzioni DEKALB SMART.

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre News ed Eventi
Passa a DKC7084! 28-gen-2020
Acceleron B-360 3-feb-2020