DEKALB Smart Planting - DEKALB TECHNOLOGY CENTRE

DEKALB Smart Planting - DEKALB TECHNOLOGY CENTRE

17-ott-2017
DEKALB Smart Planting - DEKALB TECHNOLOGY CENTRE

Ogni campo è diverso, con terreno diverso e condizioni ambientali diverse. Per massimizzare i profitti, gli agricoltori devono scegliere gli ibridi più adatti ai loro campi e seminarli con la giusta densità. Le decisioni prese al momento della semina sono cruciali, perché fino al 30% della vostra resa dipende da tali scelte. DEKALB SMART PLANTING è una soluzione pensata per iniziare la stagione del mais nel migliore dei modi.

 

 

 

 

Monitoraggio della precisione semina di mais

Presso il DEKALB TECHNOLOGY CENTRE coltiviamo ogni anno 700 ettari di ibridi ad alta tecnologia. Li testiamo poi in tutti i tipi di terreno e con densità diverse, raccogliendo così oltre 1000 punti dati per ogni ibrido. È per questo che siamo in grado di raccomandare i migliori ibridi DEKALB e la migliore densità, massimizzando il profitto per gli agricoltori, su tutti i tipi di terreno ed in tutti gli ambienti.

 

Il DEKALB TECHNOLOGY CENTRE usa tecnologie di ultima generazione per fornirvi il migliore supporto possibile. Iniziamo con un’analisi del terreno con la tecnologia ARP e utilizziamo semiantrici attrezzate per la semina di precisione, che controllano attivamente la profondità e monitorano la qualità della semina. Usiamo inoltre immagini satellitari per monitorare la salute della coltura in ogni fase e generiamo mappe di resa per raccogliere dati da ogni metro quadrato di terreno.

 

densità di mais DEKALB SMART PLANTING è in grado di indicarvi l’ibrido DEKALB ideale e la densità ottimale per ogni campo.

 

Mettiamo inoltre a vostra disposizione la più recente tecnologia di semina: la semina a densità variabile, che permette di modificare la densità di semina in ogni metro di terreno. Qualsiasi tecnologia usino, tutti gli agricoltori DEKALB possono iniziare la semina prendendo le decisioni giuste.

 

Nel 2017, oltre 80 agricoltori in Europa rilanciano la loro produttività con il supporto di DEKALB SMART PLANTING. Questi innovativi agricoltori piantano più di 2500 ettari di mais utilizzando un’innovativa tecnica di coltivazione: la semina a densità variabile. In base all’analisi del suolo, forniamo un piano di coltivazione: scegliamo l’ibrido che meglio si adatta alle caratteristiche del terreno e seminiamo l’ibrido a dose variabile all’interno dell’appezzamento, grazie alle ultime tecnologie per ottimizzare i profitti.

 

I nostri risultati di campo, a partire dalla mappatura del terreno fino ai dati di raccolta, sono disponibili per gli agricoltori in tutta Europa. Seguite il nostro viaggio di innovazione ogni mese, grazie a video e aggiornamenti che troverete sul sito DEKALB.

 

 

 

Contactez votre expert DEKALB pour plus d’informations