I TESTIMONIALS DELLE SEMINE A RATEO VARIABILE DEKALB SMART 2018! 4-giu-2018

 

La primavera 2018 é stata veramente intensa! Il tempo instabile ha fatto partire in ritardo le semine che sono durate fino a maggio.

 

Ringraziamo tutte le aziende che, insieme a DEKALB SMART, hanno deciso di seminare a rateo variabile.

 

Le aziende innovative che hanno deciso di massimizzare le rese partendo dall’analisi delle caratteristiche del terreno con la mappatura georeferenziata del suolo ed utilizzando una mappa di prescrizione di semina sono state 54!

 

Tra queste, ben 13 hanno partecipato alla campagna lanciata su Facebook da DEKALB, inviandoci  le foto ed i video delle semine a rateo variabile.

 

Dalla provincia di Cuneo alla provincia di Venezia, le aziende hanno seminato DKC5530, DKC5830, DKC6050, DKC6728, DKC6752, DKC7074 ed altri ibridi ancora. La denistà di semina, per sfruttare al meglio le caratteristiche del suolo in funzione dell’ibrido è passata da 78.000 a 94.000 semi/ha per il DKC6752, da 85.000 a 105.000 semi/ha per il DKC7074 e da 87.000 a 105.000 semi/ha per il DKC5830, e questi sono solo alcuni esempi delle semine.

 

Hanno partecipato l’az. Cavallo allevamenti della provincia di Cuneo, l’azienda Spagnoli di Castel Goffredo (MN), l’azienda Brolese di Cavarzere (VE), la Soc. Coop. Agrisfera di Localita' Sant'Alberto (RV), l’azienda Cattaruzza di San Quirino (PN), l’azienda Riofreddo di Cavallermaggiore (CN), l’azienda D’Autriche Este Martin di Sartirana Lomellina (PV), l’azienda Tosetto di Campiglia dei Berici (VI), l’azienda Pagliari di Bozzolo (MN), l’azienda Cazzola Paolo e Damiano di Salizzole (VR) ed infine l’azienda Bertoldi di Villata (VC).

 

Vi ringraziamo tutte per la disponiblità e per la grande professionalità mostrata.

 

Continuate a seguire la nostra pagina Facebook per avere maggiori informazioni su come procede la nostra attività al seguente indirizzo:

 

https://www.facebook.com/dekalbit/

 

Grazie alla piattaforma DEKALB SMART, seguiremo infatti le nostre aziende utilizzando le immagini satellitari per avere informazioni sullo stato della coltura e ricevere consigli irrigui accurati.

 

Puoi trovare lo strumento digitale DEKALB SMART al link:

https://smart.dekalb.it/web/it/registration

 

Per saperne di piú sulle tecnologie di agricoltura di precisione offerte da DEKALB, visita il seguente link:

https://www.dekalb.it/dekalb-informa/le-soluzioni/smart-planting

 

Ed ecco a voi la fotostoria delle semine a rateo variabile 2018!

 

Agricoltore usando DekalbSemina di mais Agricoltori Dekalb agricoltori ritengono su Dekalb

 

seminatrice mais seminatrice per mais

seminatrice mais 4 file tecnologia stress idrico

 

seminatrice manuale per maisseminatrice di precisione

seminatrice manuale per mais