GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO UNA CONFERMA DAL PIENO CAMPO: PIÙ REDDITO CON L'AGRICOLTURA DI PRECISIONE: PER FARE REDDITO È FONDAMENTALE INNOVARE! 26-gen-2018

Grande successo ieri giovedì 25 gennaio per la riunione organizzata dal team DEKALB in collaborazione con il Kverneland Group!

L’evento ha visto una grande partecipazione da parte delle aziende agricole, soddisfatti per la qualitá degli interventi e l’approfondimento dato nella spiegazione delle piú moderne tecnologie utilizzate nell’agricoltura di precisione.

 

Giorgio Cassarini, marketing manager DEKALB Italia, ha aperto gli interventi presentando l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche offerte da DEKALB che rinnova cosí il suo impegno nell’agricoltura di precisione.

 

Molto interessante la presentazione della gamma Kverneland fatta da Sandro Battini, Direttore Commerciale Kverneland Group Italia, che si é  focalizzato sulle seminatrici di nuova generazione che permettono di fare semina a rateo variabile.

 

In seguito, c’è stato un alto interesse per i benefici economici ottenuti dalle aziende innovatrici nello sperimentare tecnologie di agricoltura di precisione attraverso la semina a rateo variabile offerte da DEKALB, descritti da Chiara Pagliarin, Technology Development DEKALB Italia: i benefici ottenuti sono pari a 98 €/ettaro, che, in pratica, vuol dire ripagarsi nel primo anno il costo della mappatura del terreno!

 

Giorgio Cassirini ha poi presentato e fatto una dimostrazione in diretta della nuovissima piattaforma DEKALB SMART fondamentale nell'applicazione di tecnologie di agricoltura di precisione, che potete trovare nel nostro sito al link:

 

https://smart.dekalb.it/it

 

 

Grande assente, purtroppo, Roberto Bartolini, Consulente Agronomico e Agronomo Kverneland Group Italia, a causa di un’influenza. 

Il suo intervento "PSR, tanti milioni di euro ancora disponibili per finanziare l'agricoltura intelligente" é stato presentato da Sandro Battini.

 

Motto e parole d’ordine della giornata: per fare reddito è fondamentale innovare. Apriamoci all'agricoltura di precisione!

 

Per saperne di piú sulle tecnologie di agricoltura di precisione offerte da DEKALB visitate la nostra pagina web al link:

https://www.dekalb.it/dekalb-informa/le-soluzioni/smart-planting