DEKALB presente alla 41ª edizione di Fiera in Campo 5-mar-2018

Lo scorso fine settimana il marchio DEKALB è stato presente alla 41ª edizione di Fiera in Campo presso il Centro Fiere di Caresanablot (Vc).

Grande partecipazione, nonostante il cattivo tempo, che ha raggiunto circa quota 20.000 persone, mentre erano presenti circa 140 espositori.

Dekalb ha presentato le soluzioni offerte nell’ambito dell’agricoltura di precisione, tra cui  l’innovativa tecnica VSR, che prevede l'uso di seminatrici che permettono di variare la densità di semina all’interno dell’appezzamento seguendo le indicazioni di un’apposita mappa di prescrizione di semina.

 

agricoltura di precisione tecnologie

 

Senza dubbio DEKALB sta investendo nell’innovazione tecnologica in agricoltura e sicuramente le soluzioni DEKALB SMART in agricoltura di precisione sono all’avanguardia nel settore, permettendo dei benefici pari a 98 €/ettaro, che, in pratica, vuol dire ripagarsi nel primo anno il costo della mappatura del terreno.

 

DEKALB SMART, per chi non è dotato di una seminatrice a rateo variabile, prevede anche l’offerta di consigli tecnici che permettono di coltivare l’ibrido adatto a seconda della densità e del tipo di terreno.

 

Con il nuovo STRUMENTO DIGITALE DEKALB SMARTimmettendo le informazioni relative ai propri campi, come il tipo di suolo e le condizioni ambientali, sarà possibile visualizzare:

  • La guida alla corretta densità di semina degli ibridi DEKALB.
  • I suggerimenti sulla densità di semina del mais DEKALB.

 

 

Grande interesse è stato mostrato anche per il nuovo prodotto da trinciato, il DKC7074, l’ibrido FAO 700 per produrre 1.000 quintali di energia.

 

Non ti resta che provarlo!

 

Per saperne di piú sulle tecnologie di agricoltura di precisione offerte da DEKALB, visita il seguente link:

https://www.dekalb.it/dekalb-informa/le-soluzioni/smart-planting

e prova la nuova applicazione DEKALB SMART:

https://smart.dekalb.it/web/it/registration