Sistemi di irrigazione intelligenti abbinati alla fertirrigazione organica 19-set-2017

Mercoledì 27 settembre 2017, 9:00 - 16:30

Pilgrim's Hotel

Strada Provinciale 33, 9

Cicognolo, Lombardia 26030

sistema d´ irrigazione mais

 

 

Il prossimo mercoledi 27 di settembre dalle ore 9:00, Dekalb sará in campo con la societá Aquafert Agri per parlare di differenti soluzioni per gestire l’irrigazione in modo piú intelligente ed efficiente, spostandoci in diversi campi della provincia di Mantova e Cremona.

L’evento inizierá alle 9:00 al Pilgrim’s Hotel di Cicognolo (Strada Provinciale 33, 9, 26030 Cicognolo CR) e poi proseguirá nell’Azienda Agricola Agriferr, nell’Azienda Agricola Griffini e, infine, nell’Azienda Agricola Pasquali, tutto accompagnato da un Agribuffet offerto da Dekalb.

La fertirrigazione organica, ovvero una tecnica per concimare attraverso l’utilizzo dell’acqua per l’irrigazione, si sta avvalendo sempre piú di nuove soluzioni per garantire la massima efficacia ed efficienza. Anche Dekalb sta collaborando per migliorare i sistemi di fertirrigazione e aiutare le aziende attraverso strumenti innovativi e sostenibili che permettono un miglior utilizzo del terreno e delle condizioni metereologiche.

Una di queste soluzioni é AQUATEK, di cui si parlerá e si avrá una dimostrazione nel corso della giornata.

AQUATEK, infatti, integra i dati delle immagini satellitari, dati meteo e dati del suolo per permetterte di seguire al meglio gli appezzamenti e in particolare l’irrigazione del mais. Oltre a supportare la gestione dell’irrigazione, il sistema fornisce con un dettaglio di 6 per 6 metri, sia una mappa di utilizzo dell’acqua per monitorare il consumo idrico della coltura, sia una mappa di valutazione dello stress del suolo.

Durante l’evento si parlerá anche di irrigazione intelligente con manichetta, subirrigazione e pivot come sistemi di risparmio idrico contro la siccità e di irrigazione efficiente: fertirrigazione con iniezione di digestato microfiltrato in manichette e pivot su ampia scala.

 

L’evento é gratuito, ma é richiesta l’iscrizione.

 

Per consultare il programma dell’evento e per le iscirizioni visitare il form online o comunicare con Aquafert Agri al numero 0372 835672 o via email info@acquafert.it o la pagina web evento Aquafert Agri.

 

 

Altre News ed Eventi
Passa a DKC7084! 28-gen-2020
Acceleron B-360 3-feb-2020