DKC6715, l‘ibrido che massimizza la resa con alto peso specifico. 22-nov-2022

 

L’ ibrido DKC6715, classe FAO 600, è ideale per tutte le aziende agricole che ricercano elevate produzioni di pastone e granella, con un elevato peso specifico. È in grado di raggiungere produzioni elevate se seminato su terreni fertili e gestito in maniera corretta e si distingue per l’elevata sanità di granella.

 

La stagione appena trascorsa rimarrà nota per le particolari condizioni difficili che ha presentato in tutti gli areali, privilegiando le genetiche tolleranti a situazioni di elevato stress. DKC6715 ha dimostrato, in condizioni non sempre ottimali, di tollerare stress dovuti a riduzione e ritardi di irrigazione, mantenendo performance produttive di assoluto rispetto.

 

L’elevata sanità della granella fa di DKC6715 un'ottima soluzione per un mercato, anche zootecnico, sempre più attento agli aspetti sanitari. DKC6715 è un ibrido esigente che esplica il suo massimo potenziale negli ambienti a medio-alta spinta produttiva e viene esaltato dalle migliori pratiche agronomiche.

 

DKC6715 La migliore sanità

ANALISI DI MICOTOSSINE in ppb

 

SOMMA FUMONISINE limite zootecnico è 60000 ppb
DON limite zootecnico 8000 ppb

Grafico 1: Analisi di micotossine in ppb per DKC6715, confronti: 19, anno 2021.

 

Il grafico sopra riportato mostra l’elevata sanità delle produzioni di DKC6715 il quale risulta essere di molto al di sotto dei limiti per presenza di fumonisine, DON e aflatossine.

 

Oltre all’elevata sanità, DKC6715 si distingue per produzioni importanti, come mostra il grafico sotto riportato dove l’ibrido DEKALB viene confrontato con 2 dei migliori ibridi della concorrenza della classe 600.

Grafico 2: Italia, 2 anni: fonte dati MD & 2020-2021; 30 confronti
Percentuale di vittorie: 71 vs competitor 1, 83 vs competitor 2

 

DKC6715 Qualità della granella

 

DKC6715 nel 2021 è stato oggetto di uno studio in collaborazione con l’Università di Torino per la determinazione delle caratteristiche molitorie. Lo studio ha interessato 8 appezzamenti distribuiti nel Nord Italia, confrontando DKC6715 ai prodotti di riferimento per la destinazione alimentare sia dei principali competitor che di genetiche Dekalb.

 

 

I risultati ottenuti attraverso l’analisi del Test Weight, Floating Test, Test Milling Energy, Rapporto C/F esprimono l’attitudine della granella alla destinazione in filiera molitoria per la produzione di farine alimentari. Le caratteristiche tecniche molitorie appena descritte si aggiungono, come visto in precedenza, alle ottime caratteristiche sanitarie e produttive, facendo DKC6715 un ottimo ibrido per l’alimentazione sia umana che animale.

 

 

 

Scopri di più su DKC6715 >>