Passa a DKC6808: SE TROVI UN IBRIDO CHE PRODUCE DI PIÙ TI RIMBORSIAMO LA DIFFERENZA 28-gen-2021

Per convincere gli agricoltori a seminare ibridi DEKALB, Bayer ha deciso di lanciare un programma denominato “Passa a DEKALB!”, una sfida tra le sementi DEKALB e quelle della concorrenza, aperta a tutti i maiscoltori.

 

Se vuoi partecipare alla sfida, semina DKC6808 nello stesso appezzamento e nelle stesse condizioni agronomiche dell’ibrido che semini di solito nei tuoi campi. Contattaci cliccando sul box qui sotto per sapere chi è il tuo responsabile di zona, attiva la sfida e, dopo la raccolta, pesa con noi i due ibridi: se DKC6808 avrà prodotto meno, Bayer ti rimborserà la differenza!

 

Ti abbiamo convinto?

 

Scarica il regolamento Contattaci per maggiori informazioni

 

 

 

Perché scegliere DKC6808, l’ibrido di classe 600 per battere tutti i record? 

DKC6808 è l’ibrido frutto della migliore genetica, che ha raggiunto livelli produttivi eccezionali negli ambienti maidicoli italiani a medio-alta fertilità. Qui di seguito osserviamo la sua performance eccellente rispetto ai migliori competitor presenti sul mercato di classe FAO 600-700.

 

PRODUZIONE DI GRANELLA SECCA (qli/ha)

 

Media di 36 osservazioni interne campi DEKALB 2020

 

La stabilità di DKC6808 è molto elevata, tanto che la sua percentuale di vittorie rilevata in 36 campi DEKALB 2020, è stata del 92% se confrontato con lo standard 1 e dell’89% se confrontato con lo standard 2.

 

SANITÀ DELLA GRANELLA 

DKC6808 possiede un’eccezionale sanità della granella per la sua classe di maturità.

 

Durante la campagna 2020 sono state condotte le analisi sulle micotossine per valutare la presenza e la quantità di Fumonisine e di DON, nelle quali DKC6808 è stato confrontato con un competitor riconosciuto dal mercato per l’elevata sanità.

 

Fumonisine

Per quanto riguarda le Fumonisine, i livelli riscontrati in DKC6808 sono sempre stati sotto il limite di legge per uso alimentare (4000 ppm/kg) e sempre inferiori alla raccomandazione per uso zootecnico (60000 ppm/kg)

 

FUMONISINE (ppm/kg) DKC6808 vs COMPETITOR

 

 18 Analisi effettuate internamente campi DEKALB 2020

 

Come mostra il grafico, siamo perfettamente in linea con lo standard di riferimento e al di sotto dei limiti per uso zootecnico. DKC6808 è quindi un’ottima soluzione per questo utilizzo.

 

DON

 

DON (ppm/kg) DKC6808 vs COMPETITOR

 

 18 Analisi effettuate internamente campi DEKALB 2020

 

Riguardo ai parametri DON, DKC6808 rimane nettamente al di sotto dei limiti di legge per uso alimentare (1750 ppb/kg), dimostrando di essere un prodotto valido per uso zootecnico.

 

APPARATO RADICALE E STOCCO ROBUSTO

L’ibrido si conferma eccellente anche grazie al suo apparato radicale robusto e alla sanità di stocco, un indiscutibile vantaggio per affrontare i fortunali estivi che sempre più stanno colpendo le nostre realtà.

 

 

27 osservazioni effettuate internamente campi DEKALB 2020

 

Un apparato radicale forte garantisce l'accesso ai nutrienti e all'acqua e di conseguenza un solido ancoraggio della pianta al terreno. Dal grafico si evince che i competitor A e B si allettano rispettivamente il 5% e il 6% delle volte in più e si stroncano l’11% e il 13% di volte in più rispetto a DKC6808, confermando la robustezza e la solidità di quest’ultimo.

 

Scopri di più su DKC6808 >>