mano

Il successo inizia con la protezione dei semi da parassiti, malattie e altre minacce. Ma il tuo mais ha bisogno anche di altro: un biostimolante che promuove lo sviluppo della pianta nelle prime fasi.

È qui che entra in gioco la tecnologia Acceleron® applicata al seme: protegge l'investimento di semina dalle minacce, mentre i biostimolanti promuovono lo sviluppo di un volume funzionale radicale più ampio, migliorando l'assorbimento di acqua e nutrienti della pianta attraverso la simbiosi con funghi micorrizici.
Il risultato sono piante più sane e uniformi che garantiscono un affrancamento ottimale alla crescita del mais.

PROTEGGI E MASSIMIZZA FIN DALL'INIZIO

SCEGLI L'OPZIONE MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

ACCELLERON®:
PROTEZIONE COMPLETA

REDIGO® M:
LA MIGLIORE SOLUZIONE FUNGICIDA

Le minacce al seme arrivano da più direzioni. Redigo® M protegge il seme e la pianta dalle principali malattie fungine.
Combatte efficacemente due delle malattie più comuni che colpiscono il mais nelle sue fasi iniziali: Fusarium e Pythium.

Redigo® M è caratterizzato da due principi attivi con diverso meccanismo d'azione sui patogeni: Protioconazolo, inibitore della biosintesi dell'ergosterolo, e Metalaxyl, inibitore della biosintesi degli acidi nucleici. L'azione combinata e sinergica di queste molecole assicura la miglior germinabilità e vitalità della pianta. Scegli la combinazione vincente per ottenere i migliori risultati

Redigo® M - controllo efficiente di Fusarium spp.

DIFESA DAI VOLATILI

I danni da volatili rappresentano una minaccia per il mais nelle prime fasi di crescita dopo la semina.
Per questo Bayer insieme alla tecnologia Acceleron® propone il trattamento con KORIT® 420 FS, repellente efficace nei confronti dei principali volatili.

Nelle prove è stato dimostrato che KORIT® 420 FS risulta efficace contro l'attacco di corvi e fagiani, con un numero di piante emerse statisticamente superiore rispetto al non trattato.

SEME SCORREVOLE
PER UNA SEMINA OTTIMALE

ACCELERON®:
IL PELLICOLANTE CON UNA MARCIA IN PIÙ

Anche con una seminatrice perfettamente calibrata c'è la possibilità di errori e di imprecisioni durante la semina. Un nuovo pellicolante all'interno di Acceleron® migliora la scorrevolezza e la seminabilità dei semi degli ibridi DEKALB® per una semina complessivamente più precisa. È quindi possibile ottenere un'emergenza più omogenea e la massima produttività per ogni singola pianta.

COME VIENE VALUTATA LA PRECISIONE DELLA SEMINA?

// Distanza di semina regolare:
la distanza di semina corretta tra i semi garantisce uno sviluppo ottimale di ogni singola pianta di mais, specialmente per densità di semina elevate.

// Assenza di doppi/fallanze:
due semi troppo vicini non crescono in modo ottimale, generando piante significativamente più sottili, con spighe finali più piccole e quindi meno produttive. La mancanza di semi o fallanza porta a una minor produzione dovuta a un investimento iniziale minore.

Per massimizzare i vantaggi offerti dal nuovo pellicolante Bayer, 
ti ricordiamo l'importanza di calibrare e impostare correttamente il selettore 
e la pressione/depressione ogni volta che cambi ibrido e/o lotto.

IN CHE MODO ACCELERON® MIGLIORA LA SEMINABILITÀ

LEGGERE E SEGUIRE SEMPRE LE INDICAZIONI RIPORTATE SULL'ETICHETTA DEL PRODOTTO COME SPIEGATO NELL'OPUSCOLO SUL TRATTAMENTO DEL SEME APPOSTO SUL SACCO.

Le prestazioni e i singoli risultati possono variare da sito a sito e da un anno all'altro. Questi risultati potrebbero differire dai risultati effettivamente ottenuti per la variabilità delle condizioni locali di coltivazione, meteorologiche e del terreno. Laddove possibile, gli agricoltori dovrebbero valutare i dati su più siti e più anni.

Acceleron® e DEKALB® sono marchi registrati del gruppo Bayer. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati©2019 Bayer Group