Presentati i risultati ottenuti in campo con PRECEON – Smart Corn System all’evento del 25 febbraio sull'agricoltura 4.0
Ti interessa PRECEON - Smart Corn System?
Contattaci, i nostri tecnici ti risponderanno appena possibile!
Presentati i risultati ottenuti in campo con PRECEON – Smart Corn System all’evento del 25 febbraio sull'agricoltura 4.0
In breve
Bayer ha preso parte all’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano insieme alla Società Agricola Fondo Spinosa per condividere i vantaggi che l’innovativo sistema PRECEON – Smart Corn System può portare alla filiera lattiero-casearia.
Bayer conferma il suo impegno nella trasformazione digitale del settore agroalimentare partecipando all’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e dell’Università di Brescia. Durante l’evento dello scorso 25 febbraio sono stati evidenziati i benefici concreti che la digitalizzazione offre alle aziende agricole, dall’ottimizzazione degli input al miglioramento delle rese, ma è anche emersa la necessità di estendere sempre di più l’adozione di nuove tecnologie alle aziende del comparto.
Sul palco insieme a Bayer la Società Agricola Fondo Spinosa, una realtà di circa 450 ettari (di cui 300 coltivati a mais) e 900 capi per la produzione di latte destinato al Grana Padano. Massimo Lugli – co-titolare dell’azienda – ha spiegato che per questa eccellenza del Made in Italy sono necessarie materie prime di grande qualità e soluzioni capaci di offrire performance sempre migliori. Questo è stato uno dei motivi che lo ha convinto a provare nella sua azienda PRECEON – Smart Corn System, l’ultima innovazione di Bayer nel campo della maidicoltura. Durante il suo intervento, M. Lugli ha messo in luce i benefici ottenuti in campo in termini di quantità, qualità e resistenza agli agenti atmosferici, sottolineando come l’utilizzo di FieldView, lo strumento di supporto digitale parte del sistema PRECEON, abbia permesso di fare valutazioni puntuali sul mais durante la stagione.
Guarda il video per ascoltare l'intervento di Massimo Lugli all'evento dello scorso 25 febbraio!
Contattaci, i nostri tecnici ti risponderanno appena possibile!
News, 30.09.2026
Prosegue la rubrica 'Le Aziende Agricole di Bayer': quarta puntata nel mondo dell’innovazione maidicola
News, 24.12.2025
"Scegli Chi Ti Segue Sempre" arriva anche sul tuo cellulare
News, 2.02.2026
Scopri i risultati ottenuti in campo con i nostri ibridi nei principali areali italiani